Google+

String ART - pannello decorativo

Grazie al mondo virtuale dei blog ho avuto la possibilità di conoscere nuove tecniche creative, una delle mie preferite è la String Art. Diffusasi alla fine degli anni '60 consiste nel creare delle composizioni utilizzando dei fili colorati fissati a chiodi, o perni, che seguono i contorni del disegno che si vuole realizzare. Ho deciso di provare anche io e mi sono cimentata nella creazione di un pannello decorativo dedicato all'amore - ed al mio Amore :) - base in legno, disegno semplice, cotone monocromatico, scritta realizzata a mano
Insomma un progetto con poche pretese ma che io adoro. 




Su Pinterest ho riservato una board a questa straordinaria tecnica nella quale ho raccolto molte creazioni, anche complesse, da ammirare e da cui prendere spunto.




3 commenti:

  1. Veramente straordinaria questa tecnica, anche il pannello che hai creato tu è molto carino. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Brava!!!
    Ma sai che ero troppo tentata anch'io, vorrei provare, ma mi ferma l'idea che l'oggetto in questione attiri molto la polvere ed è difficile da tenere pulito...tu che ne pensi?
    buona giornata
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      anche io ero preoccupata per la polvere, infatti ho trattato la base con della cera per poterla pulire e
      devo ammettere che ne attira meno di quanto pensassi.
      Prova magari con un progettino veloce, vedrai che soddisfazione!
      a presto

      Elimina