Google+

Come collegare Pinterest alla Pagina Fan di Facebook


I social network vengono spesso usati, da chi scrive blog, per attrarre potenziali lettori e farsi conoscere. I più noti sono sicuramente Facebook e Twitter ma tra i creativi ha riscosso grande successo Pinterest, vero e proprio fenomeno social. Non tutti sanno che è possibile collegare la pagina fan di Facebook alle boards di Pinterest, ed offrire ai lettori un'accesso immediato e facilitato aumentando le potenziali visite. Per procedere con l'operazione è necessario collegarsi a Woboox, un' applicazione di Facebook che permette di personalizzare le pagine fan.

1) Effettuare il login su Facebook e Pinterest.

2) Collegarsi al sito di Woobox all'indirizzo http://woobox.com/pinterest.



3) Cliccare sul tasto verde in fondo alla pagina.



4) Scegliere la pagina fan nella quale inserire il tab di Pinterest ed autorizzare l'accesso e la gestione dei vostri dati.

5) Nella nuova finestra selezionare "Pinterest" (a)  e "Add new Pinterest Tab" (b).


6) Inserire lo Username di Pinterest (c). E' possibile, inoltre, scegliere cosa mostrare agli utenti, si possono selezionare tutti i Pin (Show All Pin Boards) o quelli relativi ad una singola Board (Show Pins from Selected Pin Board), in questo caso inserire l'indirizzo url della "cartella" selezionata (d). Cliccare su "Save Settings" (e).



7) Nella sezione "Tab Settings" è possibile modificare l'immagine (f) che comparirà nella pagina fan di Facebook, o rinominare il tab (g). Cliccare su "Save Settings" per salvare le modifiche.

Dalla stessa schermata è possibile rimuovere il tab cliccando su "Remove App".




Il tab di Pinterest verrà posizionato in alto a destra nella pagina fan e vi consentirà di avere le vostre boards sempre a portata di click. 






17 commenti:

  1. Utilissimo :) Sono arrivata al tuo blog da Pinterest :):) Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono diventata tua followers ... sei passata nel mio blog grazie del tuo passaggio ho contracambiato.
    Complimenti del blog è molto utile!

    Un saluto
    Patrizia

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Eccomi a spulciare tra i tuoi post!
    Grazie per le dritte su pinterest, ci devo provare! :)
    A presto!!
    Daniela

    RispondiElimina
  4. No Marica ti prego, mi viene il mal di testa solo a pensare a tutte queste manovre!
    Facebook l'ho disdetto dopo tre giorni dall'iscrizione!

    RispondiElimina
  5. Grazie per le istruzioni, l'ho appena fatto! Ho anche messo mi piace alla tua pagina fan :)

    RispondiElimina
  6. non esce pinterest da selezionare se seguo tutti i tuoi passagi

    RispondiElimina
  7. Come posso fare a fare il contrario invece?
    Se collego i social alla mia pagina Pinterest, twitter ha un suo login ed è ok, ma se voglio collegare anche Facebook mi prende la mia personale, non quella aziendale.... conosci qualche trucchetto?

    RispondiElimina
  8. Tu NON sai, proprio NON sai che aiuto mi hai dato! Grazie! Vado a cliccare il Like sulla tua pagina! ; )
    Vienimi a trovare sulla mia https://www.facebook.com/alacArtPaperCraftsHandmadewithLove

    RispondiElimina
  9. Fantastico ,ottimo articolo , un Grazie da Fun di pinterest!

    RispondiElimina
  10. Grazie per questo post :) è stato utilissimo!!

    RispondiElimina
  11. Grazie Marica, l'ho trovato davvero molto utile e intuitivo, a presto Fulvia

    RispondiElimina