Google+

Gnocchi con pomodori secchi, radicchio, olive nere

Dopo una lunga assenza non c'è niente di meglio di un post goloso. Ho preso spunto dal corso di cucina che sto frequentando, grazie al quale ho scoperto il gusto intenso dei pomodori secchi. Si tratta di un primo piatto dai colori vivaci e dal sapore mediterraneo. Può essere preparato utilizzando qualsiasi tipo di pasta, lunga o corta.

Ingredienti:


500g gnocchi
200g radicchio
4 pomodori secchi sott'olio
Olive nere denocciolate
Olio extra-vergine di oliva
Pecorino
Cipolla
Sale
Pepe

Come procedere:


1) Riempire una pentola d'acqua, salare e portare a bollore.
2) In una padella soffriggere la cipolla nell'olio e.v.o., aggiungere i pomodori secchi tagliati a listarelle.
3) Tagliare il radicchio alla julienne e le olive a rondelline. Unire e lasciar cuocere per 5 minuti. 
4) Regolare di sale e pepe.
5) Versare gli gnocchi in acqua bollente e cuocere finché non salgono in superficie.
6) Scolare e versare in padella gli gnocchi. Aggiungere del pecorino per mantecare e servire ben caldo.

Buon appetito!!

5 commenti:

  1. ciao arrivo da link party e mi sn appena iscritta qui!
    buonissima questa ricetta......quasi quasi questa sera preparo anche io gli gnocchi cosi'!
    ti aspetto da me :)
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/2013/04/la-mia-prima-voltaho-fatto-lo-smalto.html

    RispondiElimina
  2. Provali, sono veramente gustosi :D
    corro a farti visita
    Marica

    RispondiElimina
  3. Buon giorno Marica, come promesso sono passata a trovarti. Mi piacciono tutte le sezioni del tuo blog! complimenti sei veramente brava
    amelie

    RispondiElimina
  4. Ciao sono da provare questi gnocchi devono esser buoni... se vuoi passa a vedere il mio blog ti lascio il link http://blog.giallozafferano.it/cotonemagico/
    Grazie.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Questi vincono...
    Li provo di sicuro Mà! :)))))

    ...ps: complimenti!!!!

    RispondiElimina