Google+

Modificare i nostri vecchi abiti - "Blog da tutto il mondo #1"

5 min t-shirt refashion
Si avvicina il cambio di stagione e presto riporremo i pesanti maglioni di lana per far spazio a leggere canotte e t-shirt di cotone. A volte, però, nel nostro guardaroba stazionano (da anni!)  capi cui siamo troppo affezionati per liberarcene ma che, di certo, non sono più "alla moda". Ho cominciato a cercare qualche idea e mi sono imbattuta in Laura, sarta e designer, specializzata nel donare nuova vita a vecchi abiti apportando piccole modifiche ai modelli originari.

Il suo sito "Trash to couture" è una vetrina creativa dalla quale ammirare i suoi lavori e trarre ispirazione. Nella sezione DIY, inoltre, è possibile trovare tutorial fotografici che illustrano tutti gli step da seguire per rinnovare il proprio guardaroba. 

Trash to Couture - My zipper tee


Trash to Couture - Oversized shirt to bubble cardigan
Trash to Couture - Diy Embellished Sweater

In realtà non mi sono mai cimentata in lavori sartoriali ma ho già in mente un paio di capi su cui sperimentare le idee di Laura. Vi terrò aggiornate!

8 commenti:

  1. Ciao Marica è da un po' che non ci "sentiamo", mi piace questo post
    molto interessante, credo che anch'io prenderò spunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hamina, che piacere leggerti...sono stata latitante per qualche mese ma è bello essere tornata!! a presto

      Elimina
  2. Ciao cara, meravigliose queste creazioni!
    Grazie per la partecipazione al mio link party, ma mi sembra manchi il banner di rimando sul tuo blog! Trovi il codice da prelevare nel post dedicato all'iniziativa!
    A presto
    Nina di Fragola e Cannella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina, il banner c'è...puoi trovarlo nella sezione Party & Contest ;)
      http://homemade-ideas.blogspot.it/p/premi-contest.html

      Elimina
  3. Ma bellissimo questo post... me lo segno, eh, che voglio provare un paio di cosine ^_^ grazie per queste chicche!!!

    RispondiElimina
  4. Ti ho "scelto" partecipando al linky party di Nina. Bellissimo post! Mi piacciono le idee creative e i riutilizzi fantasiosi. Ti verrò a trovare spesso :)

    RispondiElimina
  5. belle idee!
    se ti va passa da me: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina