Google+

Riciclare i contenitori del detersivo: paletta per le pulizie

Chiunque abbia un hobby prima o poi sente la necessità di ritagliarsi uno spazio organizzato ed attrezzato da dedicare alla propria passione, un piccolo angolo della creatività, una craft room. E' successo anche a me. Ad un tratto materiali, attrezzi da lavoro e creazioni (più o meno ingombranti)  hanno invaso la casa ed erano sparsi ovunque. Nell'impossibilità di riservare una stanza intera al mio hobby, ho deciso di creare un piccolo laboratorio in garage. - Ve ne parlerò in seguito, nel frattempo date un'occhiata alla board di Pinterest: I want a craftroom - L'idea di base è arredare lo spazio utilizzando, dove possibile, materiale riciclato, come nel progetto di oggi: ricavare una paletta per le pulizie da un flacone di detersivo.

Materiale Occorrente:
- Contenitore di detersivo (in questo caso di una nota candeggina)
- Forbici
- Taglierino
- Pennarello

Tempo richiesto:
5 minuti.




Come procedere: 
- Lavare accuratamente il flacone di detersivo e lasciar asciugare.

- Delimitare le parti da intagliare disegnando delle linee tratteggiate con il pennarello.

- Procedere all'incisione utilizzando il taglierino e rifinire eventuali imperfezioni con le forbici.


Il punto di forza di questo progetto è la velocità di realizzazione. Ho impiegato più tempo per scrivere il post che ad ultimare la paletta. Sono sicura che si rivelerà utilissima nella mia "garage-craftroom". 
Buona creatività.



5 commenti:

  1. Bella idea!Ho guardato anche la tua board su pinterest e trovo geniali
    alcune soluzioni. Nonostante io abbia una stanza a disposizione per i
    miei lavori vorrei organizzarla meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldina!!!!! come va?
      è vero...su pinterest puoi trovare veramente di tutto ;)

      Elimina