Google+

Riciclare bottiglie di vetro: Vaso Decorato

Materiali di uso comune ed alcuni semplici passaggi possono trasformare una semplice bottiglia di vetro in un vaso che facilmente si presterà ad arredi moderni o classici. Il progetto creativo di oggi, infatti, richiede l'impiego di bottiglie di vetro, che si tratti di vino, spumante o birra poco conta, l'imperativo è riciclare. Per la pianta consigliamo l'utilizzo della "Dracaena" o "Lucky Bamboo" che cresce in acqua poco profonda ed ha bisogno di pochissime attenzioni. E' una pianta da interno che cresce e si sviluppa in zone tropicali, per ottenere maggiori informazioni riguardo questa pianta portafortuna potete consultare il sito www.leserre.it.

Occorrente:


- Bottiglia di vetro
- Spago
- Elastici
- Colla vinilica
- Pennello
- Sabbia decorativa per vasi
- Lucky bamboo (dracaena sanderiana)

Come procedere:

1) Lavare accuratamente la bottiglia e togliere le etichette aiutandovi con una spugna abrasiva.
2) Lasciar asciugare e procedere con la decorazione. Avvolgere il collo ed il corpo della bottiglia con lo spago, ottenuto il risultato desiderato fermare le estremità con degli elastici.
3) Tamponare lo spago con colla vinilica diluita in acqua (rapporto 2:1) aiutandovi con un pennello affinché la colla sia ben distribuita su tutta la superficie. Lasciar asciugare per 24 ore. 
Consiglio: non diluire troppo la colla vinilica perché potrebbe gocciolare durante l'asciugatura.
4) Togliere gli elastici e pulire eventuali residui di colla. 
5) Depositare sul fondo della bottiglia un pò di sabbia decorativa per vasi, riempire con acqua ed inserire il bamboo.







Nessun commento:

Posta un commento