Google+

Portacellulare in feltro


Da qualche anno confeziono a mano i regali di Natale per le mie amiche più care. Cerco sempre idee e materiali nuovi, due anni fa mi sono cimentata in questi portacellulari in feltro.

Realizzarli è stato più semplice del previsto. Ho preparato un prototipo per verificare la fattibilità, i tempi di realizzazione e poter apportare eventuali modifiche.

Cosa occorre
Cartone
Forbici
Feltro
Pannolenci
Filo da uncinetto
Ago grande
Velcro
Colla a caldo
Fustellatrice Sizzix

Come procedere
1) Disegnare la sagoma del portacellulare sul cartone. Ritagliare.

2) Utilizzando la sagoma, ricavare il corpo principale dal foglio di feltro.

3) Creare le decorazioni (cuori, cerchi, ecc.) con la Sizzix. Cucire il pannolenci colorato con il filo per creare un contrasto.

4) Unire le due parti in feltro con il punto festone. Ho seguito uno dei tanti tutorial online ed è venuto benissimo.

5) Completare con un striscia di feltro dello stesso tono su cui applicare del velcro con la colla a caldo.


Consiglio
Se dovete confezionare più pezzi, come nel mio caso, è preferibile creare e decorare le singole parti per poi procedere con l'assemblaggio. Risparmierete molto tempo.


 
 


10 commenti:

  1. Bellissimi!! Bravissima!!
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Che belli, bravissima ^_^ Ti faccio tantissimi auguri di Buona Pasqua ^_^ Un bacione
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marica! Ho nominato il tuo blog per il Liebster Award, il premio per i blog in crescita.
      Spero che tu sia felice della nomination.
      Ecco il post che ho scritto a riguardo -->http://inartesy.blogspot.it/2016/03/nomination-liebster-award.html
      Non vedo l'ora di leggere le tue risposte♡
      Baci, Sy

      Elimina
    2. Grazie Sy! risponderò al più presto ;)

      Elimina
    3. Se intanto vuoi partecipare al mio HANDMADE SPRING PARTY ti do il link ;) http://inartesy.blogspot.it/2016/04/handmade-spring-partyinartesy.html
      Bacioni
      Sy

      Elimina