Google+

Blogger: impostare la larghezza massima delle immagini nei post

Il layout del mio blog è in continua evoluzione. Qualche giorno fa ho diminuito la larghezza del corpo centrale ma le immagini hanno mantenuto le dimensioni originali apparendo completamente decentrate.

Vagando online ho trovato utili suggerimenti per risolvere questo problema. E' infatti possibile inserire un codice CSS che permette di fissare la larghezza massima delle immagini che vengono inserite nei post.

Non fatevi spaventare dai termini tecnici, i passaggi sono molto semplici.



1) Cliccare su Modello -> Personalizza




2) Cliccare su Avanzato -> Aggiungi CSS

3) Incollare il codice:

.post-body img { max-width: 550px; height: auto; }

Il valore di 550px può essere modificato in base alle dimensioni del vostro blog.














4) Salva disposizione

Le modifiche, applicate a tutte le foto del blog, saranno immediatamente visibili.



1 commento:

  1. Ciao, io ho fatto questa modifica che ha migliorato notevolmente il blog. Il problema, però, sta nella versione mobile: le immagini non sono larghe quanto la colonna centrale e mi ha messo qualche parola accanto ad esse. Non so se sono stata chiara! Come faccio a far sì che si sistemi anche la versione mobile?
    Grazie,
    Marta

    RispondiElimina