Google+

Tableau con personaggi Disney per il Battesimo di Alice



I preparativi per il Battesimo della mia piccola sono cominciati ben prima di definire la data, almeno sulla carta. 
Il tableau è stato il primo progetto che ho affrontato, avevo le idee chiare ma ero un po' preoccupata. Il risultato, invece, è stato assolutamente soddisfacente ed ha riscosso molto successo tra gli invitati. 

I colori - bianco, rosa, fuxia - richiamano quelli utilizzati nelle bomboniere, nei menù e nei centrotavola
Ho cercato in rete le immagini dei miei personaggi Disney preferiti e, grazie a qualche nozione elementare di grafica, ho impostato e stampato il nome del tavolo e degli invitati. 
La cornice è una treccia di tulle rosa e fuxia, legata agli angoli con del nastro di raso e fermata con delle girandole in pannolenci. 

Per creare un tableau come questo occorre:
- cartoncino bristol bianco 
- cartoncino bristol rosa
- tulle rosa
- tulle fuxia
- nastro rosa
- girandole o altri elementi decorativi
- taglierina
- colla a caldo

Nel prossimo post vi parlerò dei "dolcissimi" centrotavola in tulle creati per l'occasione.


Nessun commento:

Posta un commento